Alpine: “La Gasolina è il nostro carburante”

music

256022-800

“A sta per Alpine”, ovvero sei amici musicisti provenienti da Melbourne. Il loro primo lavoro sta uscendo proprio in questi giorni negli USA dopo il rilascio in terra natia lo scorso agosto. Il sound degli Alpine è scintillante, sofisticato e molto pop. Il loro debutto “quasi-omonimo” è una raccolta di canzoni vivaci che brillano di armonie colorate e melodie innovative. Le parti vocali del gruppo sono affidate a due donne: Phoebe Baker e Lou James. Nel gruppo troviamo Christian O’Brien alla chitarra, Ryan Lamb al basso, Tim Royall alle tastiere e Phil Tucker alla batteria.

La loro unione si può semplificare in 6 semplici tappe, una sorta di albero genealogico:

1. Phoebe e Lou s’incontrano al liceo.

2. Christian sente Phoebe e Lou cantare e le contatta per suonare insieme a loro.

3. Christian cresce nella stessa contea con Phil.

4. Lou va all’università con Tim.

5. Lou e Phoebe incontrano Ryan al Cherry Bar di Melbourne.

6. I sei decidono insieme di formare un gruppo e formano una squadra musicale formidabile.

Dopo essersi consolidati nel mercato australiano, gli Alpine sono sbarcati oltreoceano prima di tutto in UK. Il loro primo singolo, “Hands”, è stato recensito da grosse testate giornalistiche quali The Guardian, NYLON e Pitchfork. Per il rilascio statunitense gli Alpine hanno espressamente voluto registrare una nuova versione del video per il singolo promozionale “Gasoline”, che a detto loro, “è il carburante di tutto il disco. Anche se alterniamo ballad a canzoni up-tempo quello che ci porta avanti è il groove e l’adrenalina che sentiamo quando performiamo i nostri pezzi”, dice Lou.

Non vediamo l’ora di carburarci di gasolina targata Alpine anche qui in Italia. Voci di corridoio parlano di un’imminente promozione anche nel nostro bel paese. Fingers crossed!

481504_10151382089632003_397841966_n Alpine_photo_collage_hi-res

sillyboyblue for autreview

Lascia un commento